mercoledì 31 marzo 2010

Specchio delle mie Brame




“Specchio Specchio delle mie Brame, chi è la più Bella di tutto il Reame?”

Guarda con attenzione Specchio Ingrato!
Rimandami immagini che Voglio vedere!

La più Bella sono io! In tutto il Mondo non c’è chi sia più Bella di me! Eppure sorridi Beffardo e rifletti un’Immagine che non m’Appartiene.

Rivediamo questi preconcetti da favolette che racchiudono un sacco di crude verità a partire dalla sciocca competizione con uno Specchio Magico.

Ci si inalbera perché quello che vediamo non ci piace e diciamo non corrisponda al vero. Ottima giustificazione per discolpare noi stessi.

Un’immagine riflessa in realtà dice assai poco di noi.

Non esistono meriti o demeriti nel bell’apparire o bruttaMente presentarsi … nessuno sceglie il proprio aspetto (tranne chi chirurgicamente lo ritratta) ergo non v’è nulla che possa esser attribuito a virtù o maleficio.

Ma quello che siamo all’interno, il nostro modo di porci o non porci affatto direi che è essenzialMente rappresentativo di quello che abbiamo liberaMente scelto di essere uscendo od unendoci, dalla o alla mediocrità.

Specchio d’introspezione senza pregiudizi o menzogne, specchio che riflette solo quello che in realtà vi ci vede senza filtri o giri attorno … immediatezza nel rimandare riproducendo fedelMente quello che ci si riflette senza pudori o diplomazie.




E se quello che ci si vede piace poco, infrangere lo specchio non muterà l’Essenza delle cose, è sul soggetto che bisogna lavorare, spesso duraMente.

Imperfezioni e Difetti sono il mio pane, mi nutro di rare deformazioni che non hanno nulla a che vedere con le effimere forme dai contorni netti che sembrano appartenere al mondo delle bambole.

Ma lo Specchio supremo è quello che riflette le Anime senza fasulli pudori o bugie o timore di venire infranto perché non consono a quello che da lui ci aspetta.

Fedele compagno di viaggio ci proietta quello che in realtà siamo, a discapito od in virtù di quello che avremmo voluto divenire senza assomigliare ad alcuno, ciascuno racchiuso e confinato nella propria soggettività dell’essere sempre e soprattutto se stesso.

Ora, Specchio Specchio delle mie Brame … dimmi chi è la più Bella di tutto il Reame. Non temere di venir frantumato in mille pezzi ... che se in ogni tua scheggia si racchiudesse verità ... sarebbe un bello spargimento di sangue.

Non temo specchi.
Li eludo coprendoli.

L’immagine che ci vedo riflessa non m’appartiene, non la sento mia, non me la sono scelta.

Indosso la muta da sub per fare della sana introspezione piuttosto, che se trovo qualcosa di sbagliato o che non mi aggrada o sul quale devo ritrattare, ci posso lavorare senza necessariaMente devastare.

Specchio che null’altro hai da fare … aiutami su da bravo … muta la tua superficie ed aiutami a guardare all'interno, oltre di te, come in una radiografia che mi sappia dire che cosa c’è dentro senza l’estremo bisogno di aprire per scoprirlo.

La più Bella del Reame non esiste!

Per ogni Bella una più Bella c’è sempre.

Ma io sono io e non essendo Bella non temo competizioni.




Sono quella che sono, spesso mi si odia o detesta a prescindere, altre volte mi si trova irritante e di frequente mi si sottovaluta ... ma molto pirandellianaMente rispondo che sono colei che si vuol credere io sia ... perché sarò tante persone quanti sono gli occhi che mi scrutano dall’ombra o dalla luce, sempre diversa ma con immutata essenza ... è l’occhio dell’osservatore a fare la vera differenza che non cambierà una virgola di me.

Specchio Specchio delle mie Brame … ancora stai a cercare la più Bella del Reame?

Te l’ho detto che non esiste ma tu continua pure la tua spasmodica ricerca, in fondo sei nato per quello no? Molte sono le cose inutili delle quali ci attorniamo fregiandole ad essenziali o indispensabili.

Non ho Specchi … Non voglio Specchi … di quello che non ho ... posso fare tranquillaMente senza.

Ma una domanda mi assilla … per lo Specchio … la più Bella del Reame sarà sempre quella che minaccia di mandarlo in mille pezzi?

Mirror Mirror lie to me, show me what I wanna see
Mirror Mirror lie to me

Why don't I like the girl I see?
The one whos standing right in front of me?
Why don't I think before I speak?
I should've listened to that voice inside me

I must be stupid must be crazy must be out of my mind
to say the kind of things I said last night

Mirror Mirror hanging on the wall
You don't have to tell me whos the biggest fool of all
Mirror Mirror I wish you could lie to me
and bring my baby back to me

Mirror Mirror lie to me, show me what I wanna see
Mirror Mirror lie to me

Why did I let you walk away?
When all I had to do was say I'm sorry
I let my pride get it the way
And you were here for the moment I was to blame

If only wishes could be dreams and all my dreams could come true
There would be two of us standing in front of you
If you could show me that someone I used to be
And bring my baby, bring my baby back to me

Mirror Mirror lie to me, show me what I wanna see
Mirror Mirror lie to me Mirror Mirror lie to me, show me what I wanna see Mirror Mirror lie to me


3 commenti:

Lilith ha detto...

Ho trovato il mio specchio! :))
Adesso non mi resta che stampare questo post e tenerlo come promemoria...grazie! :)

NERO_CATRAME ha detto...

Forme deformate dal piacersi e non piacersi.L'occhio vigile ed attento va oltre lo sguardo dei contorni,scendendo nell'anima e minuscole crepe rigano il riflesso ,pieghe su cui molti si aggrappano,sospinti dal laborioso metodo di mantenere una maschera che aggradi alla vista e che nasconda l'essenza,spesso povera.Si guarda lo specchio dal basso verso l'alto e ci si chiede quanto siamo cresciuti,ci si guarda di fronte e ci scopriamo essere un'immagine che non ci rappresenta molto spesso.Beh io lo guardo piantato sotto i piedi,in fin dei conti,quando il buco del culo caga non mente.

Pure Poison ha detto...

@Lilith : Ti manca l'inflessione divertita del mio scriverlo ... i baffi toccavano le orecchie :P
Vedremo di sfatare i miti ad uno ad uno, li stamperemo e li rileggeremo ridendo ;)

@NERO_CATRAME: La tua Folle Irriverenza non conosce limiti :O
(quando si è costipati è il momento di mentire?)
L'occhio vigile è mera utopia e lo sai, la gente vede solo quello che desidera vedere ... croste superficiali e vecchiacce imbellettate come pappagalli ... Patetiche fino al midollo osseo.
Una volta dissi che dovendo necessariaMente privarmi di uno dei 5 sensi non avrei esitato a scegliere ... Rimarco. La Vista!
So vedere meglio ad occhi chiusi cogliendo essenze Meravigliose!
Mi piace rispondervi assieme ... si si ... sarà che mi piacete entrambi seppur in modi diversi ;)