martedì 30 marzo 2010

Commento al Post




Assi inchiodate che lasciano fessure aperte all'infiltrarsi di luci anomale che sembrano provenire da un altro Mondo.

Lo scalpitio di zoccoli imperversa per la silente via raccogliendo l'attenzione di chi è in grado di percepire i suoni che provengono dal Nulla.

Non c'è memoria di cose andate perdute ... non c'è volontà di vedere quello che non dovrebbe essere visibile ai nostri occhi incartapecoriti dall'egoismo.

Fumi s'addensano ad irretire i sensi non più protesi a cogliere quello che accade o sta per accadere con preavvisi taciti ma visibili ... che poche Anime sanno cogliere nella loro maestosità.

Fluidificati pensieri attraversano la soglia dell'improbabile trascinando dei pezzi dal di là al di qua e cercando di portare via qualcosa con loro che simboleggi un segno di passaggio o di vittoria ... ma i Sigilli sono stati posti a barriera e quello che appare di semplice fattura diventa improponibile per alcuno.

Il rumore aumenta di spessore incarnandosi in un fastidioso ticchettio che pare aumentare per poi arrestarsi bruscamente e ricominciare.

Quello che vedo non è quello che sento ... quello che senti non sempre è quello che vedo ma la percezione di quello che avviene è sicuraMente la stessa e non varia di intensità permanendo al nostro fianco.

Deja-vu che tornano a galla in sogno e da svegli. Si acutizzano i sensi protesi a cogliere significati inspiegabili ed incompleti. Immagini pronte a revocare frammenti di un passato che sembra non appartenerci ma che si trova ad essere incarnato al nostro essere.

I graffi riaffiorano nella notte frammisti a fiamme che ondeggiano piegandosi ad un'aria che non pervade la stanza. Immobili le osserviamo e ci facciamo travolgere da quello che portano trovandone poi i segni tangibili al mattino sulle nostre pelli.

L'unico vero timore è quello di perdere l'energia che solitamente si capta nell'aria anche solo respirandola e brandendo la stoffa impregnata di antichi umori ed odori, intrisi di essenze ridondanti.

Occhi fissi all'invalicabile varco aperto da una sola parte ... verso un'unica direzione. L'entrata è consentita ma l'uscita è solo per i pochi che sanno osare perchè possono realMente farlo senza rischiare di rimanere imprigionati.

La sfida è stata lanciata
La sfida è stata colta
Grande fermento adesso
Sorridono
Non è te che vogliono
O meglio, non nel modo che intendi Tu.
Ma è ancora una strada lunga quella da percorrere.

PS: questo non è realmente un post, in realtà doveva essere il commento al post di NERO_CATRAME del 30 marzo 2010 e siccome ho riscontrato che se commento poi gli compare il vuoto ... ho tentato di esorcizzarlo dato che il vuoto attorno è prerogativa mia!


2 commenti:

NERO_CATRAME ha detto...

Beh nonostante l'erba del vicino finisca subito,non mi avranno sotto nessuna forma,parola di Oren

Pure Poison ha detto...

Di questo ne sono quasi certa.
Del doman non v'è certezza.
E non commentare un mio commento
Questo NON è un post ... l'ho anche ... specificato ... Tzè ;)