venerdì 12 marzo 2010

Enjoy The Silence





Si attarda il mio pensiero avvolgendo a spirale un ricordo corporeo di quanto ha attraversato questo corpo straziandolo e lasciandolo intriso di desiderio e passione che aumenta costanteMente auto alimentandosi ad una velocità che sa eludere ogni tempo.

Mai ramingo, conosce sempre la meta ed il conseguimento del proprio obiettivo … pensiero costante mai fine a se stesso ... evolve in un luccichii di lanterne appese ad indicare il cammino inarrivabile dal buio oltraggioso dell’ignoranza.

Giocondo e gioioso irradia la stanza pregna di istanti vissuti e di attimi che susseguiranno voraceMente in assoluta lentezza assaporandosi piano, esule da ogni amara delusione di affinità perdute o per questo mai realMnete avute.

Si mescola sapienteMente all’Anima il Pensiero di chi ha occhi artigliosi che sappiano graffiare le croste putrescenti di una superficialità banale, ingorda, cieca, effimera che riesce a vedere solo quello che le aggrada compiacendosene e lasciando ampi strascichi di lacrime versate impunemente su un Velluto che è sempre stato Vetrato.

Il pensiero non si ferisce, fedele a se stesso può esserlo agli altri, in assoluta semplicità e consequenzialità ... evolvendosi senza mutare di contenuti essenziali.

Accarezzo il Pensiero reso Folle dall’ipocrita normalità di quanto lo circonda, constatando quanta celata debolezza e fragilità pare volutaMente occultarlo inglobandolo a sicurezza di sé manifesta solo in rabbia verso terzi.

Ride il Pensiero all’idea di spaventare o far sentire esclusi altri Pensieri che avrebbero avuto ampi spazi di coesistenza, se solo si fossero armati di un minimo di umiltà ed avessero inteso l’insieme non formalMente incorporato a se medesimo … nulla ruota solo attorno ad un unico pensiero.

La Mente spazia libera a cieli aperti sovrastando dubbi e paure di chi teme, sapendo di temere per le malefatte accumulate nei tempi … la Tempesta è il raccolto di chi ha saputo seminare solo Vento … consapevolezza estrema e conseguenteMente … Timore!

Ma il Pensiero non si ferma o si sofferma, sa andare molto oltre rinnovandosi anche dell’altrui incongruenza per rendersi sempre più potente e sicuro, arrivando a colmare ogni spazio lasciato apparenteMente vuoto ma assai denso di sostanza.

Ritratta a ritroso elaborazioni rivedendole con meno nebbia attorno, contorni sempre più netti, tinte sempre maggiormente nitide e trae le sue debite ed inevitabili conclusioni.

L’orecchio di chi tace un Pensiero è spesso assai predisposto a cogliere quello altrui nella sua veritiera Essenza e ripaga Baccani con Silenzi, Rancori con Amore … tagliente come la lama di un rasoio si fa largo il Silenzio nel Pensiero non negandone l’esistenza.

Ed ecco che un Pensiero, tacendo, prende davvero la sua forma dimensionandosi a cogliere quella altrui per collocarla e riporla dove avrebbe dovuto stare da tempo … il barattolo dell’Egoismo non rimane vuoto a lungo ... e lo ricolma.

Possa un solo Pensiero arrivare alla Mente di chi, nella fretta del troppo pensare, non si sofferma a capire quello che dice, si ascolta in silenzio il Silenzio, lo si penetra affondo per poterlo comprendere, lo si comprende per avere tacitaMente tutte le risposte alle domande poste e lasciate in sospeso.

Nessun Pensiero parla più, spazio all’espansione del medesimo, con tutti i tempi di riflessione necessari a saziare il Vuoto di un Pensiero colmo di cose da raccontare ... ma che non si affatica a svelarsi ai sordi.


4 commenti:

NERO_CATRAME ha detto...

Vows are spoken
To be broken
Feelings are intense
Words are trivial
Pleasures remain
So does the pain
Words are meaningless
And forgettable

All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm

Pure Poison ha detto...

Words like violence
Break the silence
Come crashing in
Into my little world
Painful to me
Pierce right through me
Can't you understand
Oh my "Big Man"

Lorenzo ha detto...

Da dove vengono i pensieri?
Sono troppi.
Mi si aggrovigliano in testa.
Non riesco a pettinarli.
Oggi mi farò la coda.

Pure Poison ha detto...

"... non è un capello
ma un crine di cavallo ..."
Il tuo pensiero è un'idea!
Ho litigato con il pettine.
Farò una crocchia.