lunedì 1 marzo 2010

Atame!



Catene.

Legami sottili o pesanti

Siamo schiavi di tutto

Delle abitudini

Dei vizi

Dei desideri

Del tempo



Schiavi spesso inconsapevoli di qualche cosa che non permette ci sottraiamo ad esso, inesorabile e sempre pronto a tirare più forte per scuoterci e percuoterci con dolore più o meno intenso.

Definiamo libertà quello che ci permette di volare spaziando al di fuori del nostro essere facendoci incappare nell’errore di ritenere sia veramente quella la nostra libertà.



Nulla che non sia contenuto in noi stessi ci può rendere davvero liberi.

Libero arbitrio.

Scelgo liberamente di essere ed appartenere ad un altro essere, incatenata a lui sacrificando sull’altare della sua vita la mia presunta libertà che tale non è se non in funzione di una libertà superiore… la Nostra!



Catene indissolubili che vengono frantumate infrangendosi sulle dure rocce delle libertà altrui che severamente ci osservano scrutandoci con occhi di monito a quello che diviene non più concesso e ricacciato nell’abisso profondo della non comprensione che prima regnava sovrana.

Esili fili sottili intrecciati a ricamo danzano sulla ed attorno alla pelle come una tela di ragno che imprigiona legando... e fissa saldamente a sé rendendo immobile chiunque ci finisca invischiato per curiosità od altro…



Nessuna prigione quando si conosce il ragno che ci avvolge tra le corde della sua tela cullandosi nella certezza che lui verrà presto a far sentire il suo prepotente respiro senza dare alcuna via di fuga…

Via che nemmeno ci sogneremmo mai di chiedere!

Avvolti ed avvinghiati senza pericolo o timore di cadere precipitando nel vuoto che troppo spesso ci circonda risucchiando la nostra energia che si disperde disgregandosi.



Voglio farmi a pezzi!

Ma solo per potermi ogni giorno ricostruire.

Diversa ma con gli stessi ingredienti ed il giusto dosaggio che contraddistingue la mia personalità che si fonde al tuo essere, consapevole di dare vita ad un nuovo essere…

3 commenti:

NERO_CATRAME ha detto...

Liberi di essere se stessi,liberi di scegliere,liberi di agire e liberamente scelgo rinnovando la scelta ogni giorno.Tu.

Danysweet ha detto...

La libertà di cui tutti parlano, che tutti cercano, a volte si muore per questo...
non siamo veramente liberi, è solo una libertà relativa. Dare vita ad un nuovo essere, dite, giusto, creare qualcosa che vada oltre, un nuovo uomo che oltrepassi il tutto...

Pure Poison ha detto...

@NERO_CATRAME:Libertà che si rinnova rinnovandosi. Scelta che si ripropone con una promessa che sa di reciprocità assoluta e totale.

@Danysweet: Spesso accade che la Libertà superiore sia in primis uno stato mentale che riusciamo poi a proiettare con decisione verso l'esterno...e la concretizziamo realizzandola...