sabato 25 maggio 2013

Ombra





Appallottolo le mani 
Incrocio le dita annodandole
Tesso la trama di un solo Pensiero

Lo catturo ...
Uno tra milioni
Il primo che capita a tiro

Scardino la porta della cantina
Recido la corda dell'Appeso
Me ne faccio bracciale stringendo

Pulsa il sangue nelle vene
Sottopelle scorre inesorabile e veloce
Scandisce il ritmo il cuore di Pietra

Mi accovaccio sopra un'Idea
La scaldo al riparo delle Intemperie Imperversanti
Incido una scheggia D'osso che ho Addosso

Zanne ed artigli si fanno Maestosi
Mi liscio il pelo con aria sorniona
Le mie pupille scintillano nella notte

Narici protese
L'odore della paura che non conosco
Ma so riconoscere distinguendolo tra mille

Adesso sei TU ad averne ...

Abbasso la testa inclinandola su un Sorriso sarcastico
Poso la mano sul legno della porta a terra
Sfodero le unghie per fartene cogliere la melodia

Adesso io sono pronta
E tu no
Ghigno soddisfatta

Quello che non mi frantumata
Mi ha solo rafforzata
Adesso piccola e misera Ombra ... sei mia!

18 commenti:

EKO ha detto...

Si, ciò che non frantuma solidifica.
Posso essere il primo pensiero che ti capita sotto tiro? Posso essere annodato col cappio?

Pure Poison ha detto...

@EKO: insperata Vittima Sacrificale ... A quanto pare ... lo sei eccome il primo pensiero che mi è capitato a tiro.

EKO ha detto...

Onorato.

Pure Poison ha detto...

@EKO: aspetta a dirlo ... Le mie Rabbie son Feroci ...

EKO ha detto...

Puoi liberamente sfogarle, urlarle, fino a farmi chiudere gli occhi dall'offuscamento dei timpani.

Pure Poison ha detto...

@EKO: troppo semplice ... hai mai realmente sentito un Silenzio urlare?

EKO ha detto...

E' come vedere ad occhi chiusi.

Pure Poison ha detto...

@EKO: Spesso per "vedere" le Essenze delle cose ci si deve bendare ... nessun ... fuorviante senso ad occultare le Verità nascoste.

EKO ha detto...

Lo so che ami improvvisare. Improvviso da che mi ricordi e mi assumo tutte le responsabilità di tutto ciò che consegue alle mie e uniche decisioni.
Così sia.

EKO ha detto...

Mi ripeto spesso che le verità verranno a galla. Ma quando? Quando? A volte sono inquieto.

Pure Poison ha detto...

@Eko: Mormoransi che la Fretta ... sia la peggiore delle Consigliere e che ... chi confida nel "farla franca" riponga la speranza nella tua di fretta.
Prenditi il tempo, ascolta una canzone, leggi un pensiero, frantuma un'anima.

EKO ha detto...

Non amo i consigli e, soprattutto, se me ne danno mi comporto nell'esatto opposto. Ma questo voglio seguirlo perché mi piace e lo hai fatto nel modo migliore che potessi ricevere: mi prenderò il mio tempo e frantumerò un'anima. Devo solo scegliere la vittima. E se anche il tuo non era un consiglio, non importa, volevo solo e semplicemente scrivere che userò il mio tempo in questo modo.

Pure Poison ha detto...

@EKO: Amo pensare che non esista tempo sprecato ma solo ... a volte mal speso.
Come te affermo spesso strillando "Non datemi consigli, so sbagliare benissimo da sola!" e lo spirito del contrario appartiene molto anche a me ... ma ho imparato a tendere l'orecchio e fare la differenza dalla bocca da cui il consiglio esce. Quantomeno ... ci rifletto.

EKO ha detto...

Ho solo bisogno di suoni interessanti cui tendere l'orecchio.

Pure Poison ha detto...

@Eko: Pullula di suoni interessanti a saperli ... cogliere.

EKO ha detto...

A saperli ed a saperli cogliere.

Pure Poison ha detto...

@EKO: protendi il Settimo senso assieme all'orecchio ... e lascia che Istinto te li faccia scovare.

EKO ha detto...

E' la mia intenzione.