domenica 1 maggio 2016

Oltre l'Orizzonte



Le nuvole colorano il mio cielo fattosi spesso mescolato con nuovi colori. L'orizzonte non è sparito, ha solo allontanato il suo raggio d'azione.
Rosso come il fuoco è l'albero della vita e lascia che la sua chioma ondeggi al vento degli avvenimenti.
Profonde radici affondano stringendosi a pugno nella Terra che dall'Acqua è circondata.
E la barca dell'Esistenza cavalca gli elementi a tratti sicura e a tratti indecisa. 
Talvolta una sosta si rende necessaria e gradevole per osservare lo scintillante fruscio delle nubi che sembrano accarezzare la chioma dell'albero della vita.
Improvvisa visione di un'altra Esistenza che sosta per guardare il cielo.
Non è un caso e nemmeno un miraggio.
Sollevo lo sguardo e ti vedi dinnanzi a me ad osservare la chioma ricurva carezzata dalle nuvole che le passano attraverso. E all'improvviso lo stesso pensiero attraversa le nostre menti donandoci un sorriso che non potremo più dimenticare.
Ed ecco che la linea dell'orizzonte si sposta ancora allungata dalla spinta di un possente Arcobaleno
Avvicini la tua mano alla mia
mi volto alla ricerca della piccola barchetta della mia Esistenza che sembra essere stata inglobata dall'Acqua e la Terra ... poso la mia mano nella tua già tesa lasciandomi pervadere da un senso di calore mai provato prima..
Sorridendo e canticchiando ci  incamminiamo a scoprire se il nostro orizzonte ci attenderà o si farà più lontano, e intanto non temo ... la mano nella mano.

Nessun commento: