sabato 28 maggio 2016

Attimi di Eternità




Passata la burrasca i suoni tornavano a diventare un ronzio quasi lontano sulla scia di un vento ristoratore che asciuga le pieghe di una vita fitta di sofferenze graffianti.La penombra sembra celare universi interi mentre  volte vi è solo un gioco di ombre che giocano a rimpiattino sorridendo.
Si solleva lo sguardo per guardare l'orizzonte ed inciampa in uno sguardo che la cattura lasciandola senza fiato. Occhi negli occhi, pensieri che vorticano attorno all'impazzata mentre un volo di capelli scende a sipario come a nascondere l'ombra di una lacrima di gioia. Il malore di una mano sulla guancia a rassicurare che non è un sogno, che se dovesse chiudere e riaprire gli occhi troverebbe sempre quello sguardo di cattura su di se'.
La testa si poggia sulla spalla solida mentre un intreccio di dita cede il posto alle parole. La tempesta adesso si scatena dentro rafforzando la consapevolezza che chi ci vuole essere davvero è lì ... ad un battito di ciglia, pronto a combattere per non perdere quello che gli appartiene.
La notte si veste di mille veli scuri risaltando il pallore di una Luna che irradia le stille che scendono piano mosse da una felicità gronde.
Attimi lunghi quanto un'Eternità.
Irripetibili
Indescrivibili
Intensi
Inequivocabili.
Vento di Passione spinge i due corpi a divenire uno solo, incuranti dei giudizi o di tutto quello che vorrebbe infilarsi tra due anime senza riuscirvi. A piedi scalzi il Desiderio si fa prepotente e pretenzioso ... pronto a prendere possesso di quello che è parte integrante di se' ...
Non vi sono parole per descrivere quello che accade. Appartiene a loro soli e non lo vogliono condividere col mondo che li ha rigettati dopo averli spremuti come limoni.
La Mente intima a corpo Cuore ed Anima di avvinghiarsi sempre più stretti chiudendo alle loro spalle ogni pertugio o fessura che potrebbe danni arrecare.
Attimi di Eternità che si uniscono indelebilmente per lasciar solchi profondi. Tra un sorriso ed un respiro, tra un gemito ed un dolore tra la vita e la morte in questo marasma di Emozioni che lampeggino come lucette facendo perdere i sensi per agganciarli ed annodarli assieme.

Nessun commento: