martedì 31 maggio 2016

Guerrieri



Immersi in questa Oscurità che ci ostentiamo a chiamare Vita, seppelliamo i corpi ed i ricordi di chi con noi ha percorso un tratto del viaggio.
Tante le parole udite quanto pochi i fatti concreti che le hanno suffragate lasciandole così scivolare nell'Abisso. Eppure echi lontani ancora sembrano raggiungere l'ombra di quello fu o che abbiamo creduto che fosse .. perchè se ancora non è ... non è mai stato realmente.
La Vita ci apre gli occhi rendendoci guerrieri anche spietati, votati alla nostra stessa sopravvivenza ben consapevoli che avremo ancora molto da perdere ... o da guadagnare. Le sorti dei nostri Destini scintillano tra le nostre dita. A noi la scelta. "Mors Tua Vita Mea" il nostro inno.
S'inducano le voci altisonanti a giungere in alto, laddove solo le aquile osano che il volar basso in stormi è da piccioni. Ma siam Guerrieri.
Atavico natale ci ha forgiati, nelle nostre vene scorre il sangue antico dei Padri che tutt'ora ci illumina la Via da perseguire.
Atlanti geografici i nostri corpi, marchiati di cicatrici e dolori profondi che spesso nelle notti di Luna piena s'innalzano a monito per non scordare le martoriate membra aperte a crateri affinchè tanta cattiveria ci si potesse infiltrare per colpire da dentro.
Non brama di Vendetta guida ora i nostri passi ma sete di Giustizia, Palpitano le ferite ormai chiuse ai tocchi sottopelle che ricevono di lontano. Ma passa.
Anche il Guerriero trova il sereno dentro di se' e con gli occhi al cielo si inebria di Arcobaleno lasciando che i colori gli scivolino addosso a mimetizzare l'ormai vetusto rosso sangue.
L'Alba di un nuovo giorno s'accinge ad arrivare. Il Guerriero è pronto a ripartire, senza sosta, senza tregua ... senza pietà alcuna memore di chi, in passato ... pietà non ebbe per lui!

Nessun commento: