venerdì 15 aprile 2011

OnestaMente Io!

Avvolta in un silenzio pregno di me ascolto il richiamo che da dentro si fa strada per uscire. La falsità ha da sempre caratterizzato il mio cammino come attirata inesorabilmente da una forza incomprensibile. Urlo. Urlo forte.

Esorcizzo una volta per tutte questa falsa ideologia. Non credo al caso. Io ho permesso tutto e nulla rinnego. La soluzione adesso è al punto giusto di saturazione. Mi strappo la pelle di dosso. È tempo di rinnovo totale. Basta ipocrisie. Basta belle parole che scivolano su piani inclinati di fredde indifferenza. Basta lacrime stagnanti e ferite sanguinanti. Basta dolori che sembrano sovrastare ogni cosa. Il sole si leva ogni mattina con un gigantesco sorriso e cerca inesorabile chi gli sappia sorridere con Onestà.

Non voglio smettere di pensare all’oceano come ad una immensa quantità di piccole gocce d’acqua tutte con la medesima maledetta importanza. Sono le piccole cose assommate a rendere grandi quello che originariamente all’occhio superficiale può sembrare piccolo.

Voglio continuare ad essere sottovalutata come una di quelle gocce … in grado di scavare anche la pietra più dura. Ma pongo un sigillo alla mia vita adesso. Un segno di riconoscimento. E se il tuo occhio è torvo e insincero, gira al largo.

Apro i cancelli ai sorrisi, alle emozioni forti, spezzo pregiudizi molto meglio di quanto possa sembrare improbabile scindere un elettrone. Basta muri alzati. Espongo le spalle (per non dire le terga) a chi è pronto e capace di colpire solo in tal guisa.

La paura non ha albergato in me fino ad ora e non inizierà adesso. Sguardo attento sul mondo. Sorriso scintillante e Onestà come armi. Le armi del giusto, di chi non ha mentito mai. Di chi non scende a compromessi e rimane se stesso sempre e comunque.


A questa tipologia di persone è concesso di comprendere … gli altri se ne andassero pure tutti “affangoogle”!


6 commenti:

GIO - PRONTO AL PEGGIO ha detto...

tu sei vera, è tutto il resto che bisogna valutare.
Hai la scorza dura e sei pronta alla battaglia.
E non perderai

Pure Poison ha detto...

@Gio: perdere qualche battaglia non mi precluderà dal vincere .. la Guerra ;)
Grazie ...

Anonimo ha detto...

Ma che bella che sei :-)

Però non hai della tetesca ehehe...

Ricondurre le parole ad un viso mi emoziona sempre.

Grazie

Pure Poison ha detto...

@Eli: Bella è un eufemismo, tedesca ... una Follia ;)
Era tempo di uscire allo scoperto in maniera teatrale dato che il viso qui, compare 2 volte (con questa fanno 3).
Si conferma la teoria che per nascondere una cosa è sufficiente metterla sotto gli occhi di tutti :P
Io provocatrice ci sono nata, lo sai ;)

Grazie della visita.
Sono felice di aver ... emizionato.
Un bacio

SquilibrioDeiSensi ha detto...

..manca solo un sorriso per essere perfetta..ma arriverà,piccina.
ti stringo,
SdS

Pure Poison ha detto...

@SdS: A quadro termonato scegleremo la cornice ... Posso solo assicurarti che quando ti vedo fare capolino ...è presente, sempre.
Un bacio piccola mia ;)