venerdì 28 gennaio 2011

Volo ...




Apro gli occhi in tutto questo buio che mi circonda, noncurante di che cosa possa contenere o di che cosa possa essere privo.

Debolmente un raggio di sole mi si insinua tra i capelli apparentemente innocuo infilandosi tra le pieghe e l’elastico che li tiene selvaggiamente raccolti.

All’improvviso il raggio si fa mano, stringe e trascina con forza la mia testa a volgere lo sguardo. Due occhi mi fissano come due fari nella notte più buia … un richiamo che riconosco all’istante.

Ho bisogno di provare dolore per sentirmi viva, ho desiderio di sentirmi viva di nuovo … e non lo devo giustificare, agisco.

La scia emozionale mi trascina per i capelli e sento l’abisso attorno impossessarsi di me … di nuovo … come non avesse mai smesso.

Seguo l’onda di fuoco che mi porta lontano trascinandomi in un oblio che sa di noto che odora di buono che promette le stesse emozioni che è pronto ad afferrare.

Allungo una mano per raccogliere la pioggia che non scende e mi rasserena l’idea che presto pioverà e la potrò toccare davvero.

L’istinto di sopravvivenza finisce sempre con il prendere il sopravvento su tutto solo che ce ne scordiamo in sconforto e ci sembra si sia assopito.

Richiudo gli occhi piano senza muovere le ciglia che si posano piano … sorrido … non mi serve vedere per sapere che cosa mi circonda.

Afferro l’attimo e lo vivo!

3 commenti:

Madame Butterfly ha detto...

Ti posso solo scrivere carpe diem!
Un abbraccio

SquilibrioDeiSensi ha detto...

piccola mia,

finalmente leggo tue parole confortanti.

il tunnel è finito..succede sempre,si torna alla luce,con gli occhi deboli e non più allenati..ma con l'incoscienza giusta che serve per diventare anche ciechi...ma godersela fino in fondo.

sono contenta per te e per il raggio di sole che ti ha scaldato..

un abbraccio forte,un bacio.

SdS

NERO_CATRAME ha detto...

Debolmente un raggio di sole mi si insinua tra i capelli apparentemente innocuo infilandosi tra le pieghe e l’elastico che li tiene selvaggiamente raccolti.
...come un impacco ai capelli....