sabato 1 giugno 2013

Neurone Solitario rigetta Odio e Amore





N.S.: .. è inutile bussare non risponderà nessuno …♫

Amore: Ti sei smascherato da solo… ci sei!

N.S.: Ho forse detto di non Esserci? Ho detto che non apro, sai cogliere la sottile differenza?

Amore: Ma dico io, è mai possibile che il tuo cinismo divenga stratosfericamente sempre maggiore?

N.S.: Non solo è possibile, ma è un dato di fatto! Ora che hai afferrato il messaggio, circola verso la cassa toracica che ho da fare!

Amore: E che cosa avresti di tanto impellente da non trovare il tempo per scambiare due chiacchiere? Paura di me?

N.S.: (ridendo a crepapelle) Paura … di una camera a gas? Solo un idiota non ne avrebbe! Apposta non ti faccio entrare.

Amore: Ma che vaneggi mai?

N.S: Vaneggio?”…e questa è casa miaaaaa ♫ e qui comando io…. ♪…”

Amore: La butti sul prepotente eh?

N.S.: No no la rifletto sulla Proprietà Privata. Ma tu che vuoi da me?

Odio: E se ti dicessi che ci sono pure io?

N.S.: “… io non ti conosco … io non so chi seii ♫ …”

Odio: Hai fatto comunella con Cinismo vedo.

N.S.: Voi gli avete affibiato tale nome ma inverità … Realismo è un mio conoscente, piuttosto stimato (purchè resti negli spazi suoi).

Amore: Ma quale realismo? Tu che vanti di essere obiettivo, inizia a chiamare le cose con il loro nome.

N.S.: Perfetto Gatto e Volpe nonché Associazione a Delinquere, se pensavate di aver trovato lo sprovveduto Pinocchio nel paese dei Balocchi … con me siete fuori strada entrambi. Inutili sentimenti utili solo a scartavetrar genitali!

Amore: Questo NON lo puoi asserire.

N.S.: Eccome se posso! Lo faccio! Libertà d’espressione nel mio regno. Questa scatola MagnificaMente vuota … è solo tutta mia, sia ben chiaro.

Odio: Quindi tu mi utilizzi per descrivere Amore ed altri Sentimenti … - fischietta –

N.S.: Io utilizzo …te? Ma fammi il favore. Ho detto che non ti conosco e se sei compare di Menzogna posso solo capire da dove provieni.

Amore: Di chi sarebbe compare lui?

N.S.: Zitto tu amante di Ipocrisia!

Amore: Spiacente, non è cosa mia. Ho voluto tentare un secondo approccio con te ma vedo che sei sempre più gasato. A te la Solitudine non fa un gran bene.

N.S.: E da quando ti sei laureato in medicina di grazia? Chi decide saccentemente che cosa è il mio bene? Tu? Ah Ah Ah

Amore: Rimani pure chiuso lì dentro che lo sfratto esecutivo non tarderà ad arrivare!

N.S.: Alludi forse all’inutile ammasso di ossa e carne (perché di muscoli non si può parlare) che dice di ospitarmi?

Odio: Si lei, proprio lei … “dillo a lei a lei che non sa…” ♫

N.S.: Ecco per l’appunto. Tutto quello che lei “SA” lo conosce grazie a me ed ora, sfratto o non sfratto scendete verso il basso che ho Metal che mi sta per esplodere in cuffia!

Odio e Amore: Inutle provare a ragionarci ulteriormente. E’ così ottusamente convinto che tutto questo Essere esista SOLO in virtù del suo esserci. Meglio se scendiamo a parlare con Organi più ragionevoli che sanno apprezzare i Sentimenti che li ospitano.

N.S.: (sottovoce) Vorrei sentire che dirà il fegato dopo che Odio gli avrà offerto di albergare in lui … sapesse che uno dei due colori che lei detesta è il giallo … bile Ah Ah Ahù
Piccola considerazione personale e puramente mia, è mai possibile che mi reputano tanto piccolo da dover sentirsi costretti ad arrivare in due come i carabinieri a tentare di convincermi delle loro assurdità? Mh ... forse inizio a capire ... parlavano a voce alta per convincersi tra loro e non per tentare di intortare me. Ce n'è voluto di tempo prima che quello smidollato di Amore trovasse un degno compare. D'altronde, essendo diametralmente opposti si potrebbero pure compensare ... mi ricordano un film: Scemo + Scemo Ahahahahaahah

Mestamente per la seconda volta Amore accompagnato da Odio getta la spugna sulla prevaricazione del Neurone Solitario anche nominato come il “Piccolo Dittatore” che detta le regola ad un intero ecosistema.



E la musica riprende più vorticante che mai! Mentre Il piccolo e Solitario Neurone si allena a diventare sempre più forte e potente!



6 commenti:

Madame Butterfly ha detto...

hahhahahahah! Amore e Odio vanno a braccetto, concordo. Fortuna, non sempre riescono a convincere in Neurone Solitario..ogni tanto si può stare tranquilli :)
Buona settimana

Pure Poison ha detto...

@Madame Bovary: Il mio piccolo DIttatore non lascia spazio. Divertente ed esilarante nel suo essere ... spopositataMente gasato. Dura lotta sgonfiarlo. Lo lascio fare. Si deve riuscire a ridere del brutto che a farlo del bello ... è da mediocri, e lui non lo è ;)

Madame Butterfly ha detto...

Sarà costretto a piegarsi di fronte ai sentimenti forti. Non che l'amore non lo sia, ma spesso ci fa prendere degli abbagli.

Pure Poison ha detto...

@Madame Bovary: Le classiche ... "Lucciole per lanterne". Non dovrei più pagare bollette per le prossime due vite in effetti ;)

Anonimo ha detto...

Non mi pentirò nel dire che il tuo Piccolo Dittatore è fenomenale, strepitoso, meraviglioso e ... cocciuto come un mulo, nonché molto ironico :-P
Io faccio parte delle Pinocchiette nel paese dei Balocchi, sono tutta istinto e Amore ed Odio a volte mi sopraffanno, alla faccia del mio neurone che al loro cospetto scappa ^_^
Cazzandra :-D

Pure Poison ha detto...

*Cazzandra: pare quasi di conoscerlo da una vita eh? In effetti mi ricorda molto te e la Pinocchietta... ma lui si crede grillo pensante :D