lunedì 24 giugno 2013

Meta Finale ...




Inesorabile cala il telo della penombra Crepuscolare a spazzar via ogni alito di stanchezza ed Assedio Mentale. Finalmente l'ora volge a quella Porzione di Tempo e Spazio che Nulla e Nessuno può intaccare neppur marginalMente. A me no che non lo voglia.
Il tempo di una Solitudine.
Mi soffermo a guardare due immagini.
Accendo una Lucky mentre con l'altra mano impugno il mio tazzone di caffè nero ed amaro.
Inclino la testa.
Sfuoco i contorni per cogliere sfumature che prima non vedevo.
Un Lampo come un FlashBack.
Conosco l'immagine che sto guardando.
Eppure appare diversa.
Non lo so come ma ... diversa.
Un'altra boccata di fumo si perde nella stanza.
Echi di rumori dalla strada non hanno la capacità di distrarre la mia attenzione, non ora!
La cenere si tuffa nel camicione per posarsi all'insenatura delle gambe incrociate sulla sedia.
Sorrido.
Una fugace occhiata al posacenere.
Rido.
Appoggio la schiena inarcandola con lo Sguardo fisso all'immagine.
La cerco.
La trovo postata qualche tempo addietro. Sorrido a rilegger la scritta.
Scuse ... strade ... Mancano Vicoli e Palazzi ed il gioco è fatto. Banale.
Sorrido di nuovo.
Cerco l'immagine nella cartella.
Non la trovo.
Cambio locazione di ricerca. Ho più cartelle che sentimenti.
Niente.
Un pensiero Assurdo mi balena nella Mente.
Rido di gusto.
La Follia rasenta gli angoli più impensati.
Un disegno che diviene reale ... come un burattino un bambino.
Accendo un'altre sigaretta raccogliendo i capelli.
Spavalda la convinzione che Ra più chiaro vedrà.
Apparente Mente coincidente, per chi ci crede.
Le immagini spesso si ripetono.
Non a caso è mia ferma convinzione.
Segnali di fumo.
L'aria di un motivetto che mi frulla nella testa. Ricordo Vaga Mente di averlo postato.
Mi aveva trafitta come un dardo la storia ... un Fittizio Dialogo tra Attila e la Morte.
Un bellissimo testo. Anche la lirica colpisce Stridendo.
Lo vado a ricercare.
Indosso le cuffie e lo sparo a tutto Volume come sempre.
Le vie di mezzo non per i pazzi come me nacquero o furono concepite ... Magari per i dentisti.
Sorrido e do voce al testo fissando l'immagine che dal mio Hard Disk se n'è volata via.

Nessun commento: