lunedì 9 gennaio 2012

La Farfalla


Affondo nella Tenebra profonda
Avvolgendomi di Ombre
Scivolano via dalla mia pelle i colori
Resta uno spiraglio di luce lunare
I miei occhi spenti si chiudono piano
Un battito d’Ali
E nulla più.

Aliti di vento mi frugano i capelli
Graffi di belve dilaniano le carni
Non temo
Non soffro
Non vivo
Mi rannicchio su me stessa indolenzita
Priva di qualsiasi volontà di dire e fare.

Improvviso un rumore m’invade
Le orecchi acutizzano ed allertano la Mente
Protesi i pensieri verso l’alto
Volgo lo Sguardo a rimirare
Quello che piano sta scendendo su me inerme
Esplosione di Colori sgargianti
Una Farfalla si libra in volo.

Sbatte le ali all’impazzata
Vortica velocemente si me che l’osservo
Tacito silenzio a rimirarla
S’arresta il respiro
Colori invadono gli occhi e invadono la Mente
Inerme la ammiro impotente
Maestosa si getta su me.

Le ali mi sfioran le labbra
Solleticandole le riempiono di colori
Le palpebre sbattono veloci
Ai ritmi incalzanti di quel battere d’ali
Magnificamente rapita ed immobile
Mi lascio invadere e sorrido
La Farfalla si libra di nuovo lasciandomi un segno.

Colori di lei si mischiano a me
Tracce indelebili mi fanno da vesti
Son nuda di Tenebra e di Colori pervasa
Si stropiccia l’Anima soddisfatta
Spalanco gli occhi nel buio
Le Ombre esaltano i Colori lasciati
Mordo le labbra ed assaporo il Colore.

2 commenti:

SquilibrioDeiSensi ha detto...

My Dear Sweet Rose..
quella farfalla sei tu.
meravigliosa,bella,colorata...
ma lo eri anche prima.
io ti ho visto..nei sogni.
ti adoro.
un abbraccio da mozzare il respiro..
a presto.
SdS

Pure Poison ha detto...

@SquilibrioDeiSensi: oggi a ritroso come i gamberi, io che sono un granchio. Ci sta tutto.
I colori lampeggiano ... non sono definiti
ma non ho fretta
la tua costante presenza qui mi incita a non smettere di esserci.
Grazia piccola Farfalla dai rari colori

Ti bacio in punta di labbra