domenica 19 agosto 2018

Poliedricità



Per troppo tempo relegata a vedere allo specchio un'immagine che non ti rappresentava. China sulla durezza della vita che non è riuscita a spezzarti come invece sei riuscita tu con tanti pregiudizi. Imprigionata in un corpo che è stato una condanna, solo tu conosci realmente i dolori che ti hanno trafitta. Ogni crisalide non è che un breve passaggio. Ci sono percorsi relativamente brevi ed altri che durano un'eternità. Hai avuto l'impavido coraggio di perdurare sempre dritta per la tua strada senza curarti di nessuna conseguenza, ammirevole. Finalmente puoi guardarti allo specchio e vederci riflessa la tua anima che prima era opacizzata ma solo agli occhi tuoi. Il mondo si dovrebbe inchinare seppure ignori quanta atrocità è il prezzo da pagare. Adesso sei una splendida farfalla dai colori sgargianti, pronta a volare dove desideri senza restrizioni alcune. Hai illuminato la mia ignoranza e mi hai permesso di camminarti al fianco per un lungo percorso. Adesso conosci la tua strada ed hai la consapevolezza che potrò esserci ogni qual volta ce ne sia il bisogno o la necessità.
Basta nascondersi.

6 commenti:

Black&WhiteAccademy ha detto...

In questo testo, come spesso accade quando ti leggo, ho ritrovato molto di me, ho "sentito l'odore della mia vita", il brano è bellissimo
è un piacere poterti leggere di nuovo, un immenso abbraccio per te.

Pure Poison ha detto...

@AngeloBlu: non ho smesso di scrivere lo confesso. Tuttavia credo o temo .... e sono certa sia meglio che anche la carta abbia il suo valore. Io scrivo sempre di getto. Nemmeno ricontrollo ma sono felice di trovare segni del tuo passaggio ... Lapalissiano che qualcosa ci unisse, anche solo un pensiero. Un abbraccio

Black&WhiteAccademy ha detto...

I pensieri di getto sono sempre quelli più veri e importanti, questo perché come dici tu potersi esprimere ha il suo valore.
Sono passata per ringraziarti, è sempre un immenso piacere trovarti e poter leggere i tuoi pensieri,
un abbraccio sincero dal cuore.

Pure Poison ha detto...

@Angeloblu: Piacere OstentataMente reciproco. Anche io mi specchio spesso nei tuoi labirinti mentali. Un abbraccio

vertigo ha detto...

il tuo ammirevole viatico, intriso di riconoscenza, offertorio e pietas, illumina il mettersi in cammino, smascherati, nuda regina fatta d'essenza

Pure Poison ha detto...

@Vertigo: Il Velo che ricopre l'Essenza diviene percettibile a pochi Esseri. Toglierlo al cospetto di chi non Sa è DannataMente inutile, non capirebbero. Calarlo al cospetto di chi osa immaginare l'inimagginabile ... diviene Arte Empatica.