venerdì 5 gennaio 2018

Cuore di Tenebra



Districandomi tra le ramificazioni
di un essere che è stato
di qualcosa che poteva essere
di quello che è in virtù di quanto passato
mi trovo a vagare nei labirinti oscuri
di una mente che è stata mia
seppure per un breve attimo
di qualcosa che credevo di conoscere
quasi quanto la mia strada.
Ecco il bivio
non esiste la sorte
sono io a decidere il percorso
quello più duro
quello improponibile
quello che pochi sceglierebbero.
Inciampando in radici secolari
mi posso districare ed uscirne ancora una volta
con il brandello di cuore che tengo stretto nella mano
a monito ...
Di quello che è stato
e che non sarà piu.
Tutto muta tranne l'Essenza.
Ed il divenire si fa strada tra i rami
di una vita stravissuta
senza attimi di tregua alcuna.
La radura è nel fondo
ma ad attendermi non è da sola
ed io proseguo
perfettaMente consapevole
di quello che andrò trovando.
Il mio guaio è che non temo
perchè conosco perfettaMente cosa attende oltre
quell'invisibile soglia
che pochi osano guardare diritta negli occhi.
L'incoscienza di chi ha nulla da perdere
e magari qualcosa da guadagnare.
Inciampo in una radice che affiora ...
cado.
Guardo il cielo nascosto da una muraglia di rami
e la visione cambia.
Il mondo visto da un'altra ottica è lo stesso
anche se appare diverso.
Mi rialzo e proseguo
incurante delle voci che arrivano come lame.
Niente può uccidermi.

2 commenti:

Black&WhiteAccademy ha detto...

Leggerti è come guardare me stessa, mi ritrovo sempre nei tuoi pensieri da sempre.
In questo momento persa in quel labirinto, nei cunicoli della mia mente, a volte non è semplice trovare una strada, nella vita mi è successo molte volte di sentirmi persa di non sapere dove stessi andando, confusa e piena di dubbi. Il labirinto chiede fiducia e costanza, mi ricorda che ogni passo che faccio è nella direzione giusta.
Un immenso abbraccio per te

Black&WhiteAccademy ha detto...

Vedo che da un pò che non ci sei,
mi mancano le tue sensazioni, quel tuo modo di scrivere che trovo unico.
Anche io ultimamente sono stata poco sul blog,
ma ci tenevo a lasciarti un abbraccio carissima spero di trovarti presto.