mercoledì 7 ottobre 2015

Il VERO Valore



Ti accorgi di contare qualcosa quando le persone ti cercano al di là del volerti propinare pesi maggiori di quelli che sei in grado di portare. Talvolta l'esser "forte" altro non è che una muraglia che si erge a barriera affinché nulla possa intaccare l'interno. Chi conosce l'essenza lo sa, gli altri parlino per dare aria alle gengive anche se spesso, molto saccentemente.
Poi ti devi annullare in silenzio per lasciare spazio agli altrui lamenti e problemi che nulla hanno a che fare con te. Condivisione a Maddalene. Ciascuno sente il proprio. La domanda sorge spontanea ... in tal guisa ... che senso ha avere qualcuno accanto? Non siamo votati a fare i crocerossini a vita, può accadere anche per periodi lunghi ma deve avere un termine che non sia il nostro respiro.
Si nasce si muore si rinasce si rimuore .... Arriva per tutti il punto di non ritorno, quella dimensione dalla quale vorresti scappare ma che non puoi rifuggire ed intanto la mole aumenta mentre tu diminuisci a vista d'occhio come un fantasma che si aggira per strade e vicoli alla ricerca di una pace che non troverai ... e lo sai.
Consapevolezza truffaldina che ti ghigna ringhiandoti addosso come la vita che ti hanno cucita troppo stretta affinché tu non te la possa perdere facile. Ma smetti di lottare.
Attese che sanno di vano ed impropriato. Lacrime che scivolano lente solcando contorni già provati e ribattuti. Sentimenti rimasticati che si rincorrono e si allontanano per ritrovarsi e non sapere più di niente.
Occhi al cielo ed ecco lo spettacolo ... la Luna!
La sua magia, quella che per un istante ti inebria facendoti scordare il fardello che ti impedisce di camminare. Non è importante muoversi. Ma osservare in quasi mistico silenzio quello che la coperta più grande che possediamo ci dice.
Dimentico per un istante e mi perdo in una canzone che amo.

2 commenti:

UIFPW08 ha detto...

Il testo è una favola tanto è bello complimenti
Maurizio

Pure Poison ha detto...

UIFPW08 : quello che di getto esce assume l'esatta dimensione dell'attimo che passa ... Grazie