mercoledì 3 giugno 2015

Argento come Dario




25 anni
pentimento lo stesso giorno
Percorrendo a ritroso il cammino
ci si ritrova a chiedersi
come sarebbe ora la Vita
se un solo evento fosse mancato

Il Sorriso accompagna i forti
ma le amarezze li spengono
come tele stinte al sole
senza il ricordo del colore originale
L'unico argento che accompagna ora
è sulla testa

IncredulaMente mi ritrovo a pensarci
La stupidità di allora
è sempre presente solo
ha assunto forme e sembianze diverse
Il Cinismo è la mia veste ora
Ma non è sempre stato così

Ci sono cose e persone
nelle quali ho creduto davvero
con tutta me stessa e tutte le mie forze
sino a quando ho potuto
sino a quando la terra attorno 
non ha iniziato a bruciare
facendosi voragine

Accarezzo la mia Solitudine
assieme a quel Niente che 
mi è rimasto impigliato tra le dita
Immemore di cosa vi sia stato nel mezzo
Senza passato, senza futuro
Con uno scalpitante presente
che si accinge a farsi pressante.

Nessun commento: