domenica 8 marzo 2015

ScaccoMatto




N.S. : Bella partita davvero, anche se non giocata a carte scoperte come il gioco prevede, ma si sa, chi non sa perdere si riscrive le regole per non correre rischi inutili o semplicemente per non ammettere di non essere all'altezza della situazione. Certo che come ti sai mettere nei casini tu donna ce ne sono assai pochi al mondo. Deve essere una sorta di .... dote innata ... qualcosa di ... schifosamente genetico che non ti sai scrollare di dosso. Pezzi mischiati alla rinfusa laddove nemmeno le parti eran chiare, ma si sa che non ami il chiaro luminoso e fatiscente e di brutto... qualcuno ne ha approfittato spudoratissimamente ... dannatamente prevedibile anche per te che ammetterlo non avresti voluto. Cosa credevi che fosse il ... sangue? Adesso si che me la rido di brutto, dimmi che è qualcosa di ... positivo (sghignazza come non mai)

POISON: Hai finito di ergerti a giudice supremo presupponendo di conoscere il poco palesemente oscuro che tanto saccentemente vai declamando? Un seconda possibilità non la reputo un grosso reato. D'accordo, ho sbagliato, io ho permesso che ciò avvenisse e non ti ho dato ascolto. E se lo avessi fatto non sarei stramazzata al suolo ma dalla posizione eretta starei ancora chiedendomi se davvero ci fosse del sentimento e dell'onestà nelle loro parole. E preferisco seppellire in vita con le mie certezze che allontanare nell'incertezza che sia stato tu a decidere per me Piccolo Dittatore Bastardo.

N:S. : Il prezzo era troppo alto da pagare e tu piccola ingenua creatura ti sei bevuta un oceano di stronzate ... Genitrice di pensieri positivi... puhà ... che schifezze mi sono stato a subire. Quante cazzo di giustificazioni atte a sostenere l'improponibile... Ti fossi ascoltata mentre cercavi di dar loro giustificazioni ... mangiati quelle a pranzo domani! Idiota che non sei altro! Superbia di voler fare di tsta tua quando io ... il tuo Neurone Solitario. SO bene che cosa è meglio per te anche se non mi dai retta! Zuccona che non sei altro.

POISON: D'accordo.Avevi ragione su tutto e tutti. Soddisfatto adesso? Sono troppo stanca per mettermi a discutere anche con te adesso. Prendi pure le redini, fai quello che ti pare che davvero le cose a cui pensare adesso mi stanno facendo perdere ogni precario equilibrio mai trovato in tanti anni ... voglio il mio veliero, voglio ritrovare il Capitano e con lui salpare fino oltre le colonne d'Ercole.

N. S. : Evadi. Lascia campo libero  me. Metti l'interruttore sul tasto OFF che di danni, donna, ne hai fatti fin troppi. Adesso riposa ed ascolta bene quanto segue. Domani avrai da lavorare e non tempo per pensare. Ci penso io a mandare avanti la baracca che ho in sospeso una partita a scacchi con la Morte.

POISON: Ma sei cretino? Piccolo presuntuosetto del cazzo, credi anche di poter battere lei?

N. S. : Claro que si chica. Tanto è la tua di vita che ci ho scommesso, mica la mia. Cretino si ma mica fesso eh?

POISON: Guarda che tua o mia ... cambia di poco che se cesso di vivere io ... tu non hai motivo di esistere.

N. S. : Io scommetto solo sul sicuro! Rilassati e riposati bambolina che ci penso io a salvarmi casetta (dio quanto amo questa scatola cerebrale così ... magnificamente vuota)

POISON: Non ho parole ergo ... non scrivo quello che nessuno fece prima. Un buon tacer.
E ascolto cosa hai scelto di sottofondo alla partita che le mie sorti deve decretare.

N.S. : che strano gioco è ... ♪




2 commenti:

NERO_CATRAME ha detto...

So che ti scoccia, ma io adoro il Neurone Solitario :)

Pure Poison ha detto...

@NERO: gli ho concesso diritto di parola solo perchè sono momentaneamente sprovvista di forze... stavolta o vado o faccio una strage (non glielo dire che si gasaaaaaaaaaaaaaa) :*