domenica 1 marzo 2015

Immonda Creatura





Tu
che col sorriso celavi il ghigno
Tu
che con ipocrisia tastavi terreno
Tu
che hai saputo fingere così abilmente
Tu
che hai saputo infangare ogni ombra di sentimento
Tu
che non realizzerai cosa si prova dall'altro lato
Tu
che con maestria hai annullato tutto
Tu
che nemmeno sei degno d'esser nominato
Tu
che infangato e defraudato
Tu
che sei colpevole solo d'Innocenza
Tu 
che credi d'esser burattinai e burattino sei
Tu 
che colpe non hai perchè

Io sono colpevole
Io ho permesso tutto questo
Io mi seppellisco in vita
Io cesso di esistere
Io smetto di credere e accetto le vostre Giustizie
Io in Silenzio voluto adesso per sempre riposo
Io saprò trovare la forza di rialzarmi
Io ritroverò la smarrita dignità
Mentre tu non avrai nulla di quello che verrà deciso ti spetti.
Svanisco nelle viscere della terra
E mi cascasse pure l'Universo intero sulla testa
Io non ci sarò

Io non ci sarò per te
Perchè sono cattiva, crudele
ma NON ipocrita
Io non ti so sorridere affilando le lame
Io mi faccio udire solo da chi merita
Io sono indegna e tale stavolta resto.
La prima volta mi hai messa a terra
La seconda volta mi hai uccisa
La terza volta NON ci sarà
Mi autoesimo da ruoli che non mi appartengono
e che a detta tua ... non mi sono mai appartenuti.
Stronza è chi stronza fa
Cattiva è chi cattiva fa
E da oggi questo mondo, il Tuo in particolare,
avrà validissimi motivi per appellarmici tale.

Di norma il buono prende lo stiletto tra le scapole
Da oggi sarà solo il cattivo che se lo merita tutto.
Ho le scapole pronte.
Punto di non ritorno raggiunto
per la seconda ed ultima volta!

6 commenti:

Solopercaso ha detto...

Azz.....

Solopercaso ha detto...

Accipicchia

Solopercaso ha detto...

Cavolo

NERO_CATRAME ha detto...

Sai benissimo che per essere piccolo e innocente, ci vuole una forte coscienza della propria colpevolezza, pure in continua e perene evoluzione, un tribunale che si autoaccusa continuamente e che non scaglia verso altri colpe ,come difesa del proprio essere.Non esiste la giustificazione di atti di terzi,perchè il te stesso, per quanto uno lo voglia nascondere, truccare o sepellire, rimane ed è ciò che sei.E' amaro ciò che sento leggendoti, anche se disconosco i fatti recenti,ma consapevole che purtroppo non si cambia, immagino.Non esistono legami che non si possano rompere, come altri che non si possano rialacciare, anche se sappiamo bene, che riallacciare saldo non è possibile.Recidere ,per quanto male faccia , è un traguardo.

P.S. non sopporto , che mi venga tolta la mia assoluta carica di irriverente piccolo innocente. Uffa :)Ecchecavoli :p

Pure Poison ha detto...

@Lu: 3 parole in 3 commenti? Mi era preso un accidente di trovarne tanti. Ma in effetti .. poche sono le parole da dire. Fortuna pubblico meno di quello che scrivo o sarei da internare.

Pure Poison ha detto...

@NERO: Niente maschere. Ho sbagliato credendoci.Il sangue altro non è che fluido rosso spesso pure infetto ... prendo atto. Recidere non solo si può, ma si rende davvero necessario ad una sopravvivenza. Io non so perdonare, sono cattiva e certe parole nemmeno la Morte me le toglierà dalle pupille incredule che le hanno lette.
Scaglio colpe solo verso me stessa. Mi ritiro nell'angolo per cercare di parare i colpi minori consapevoli che il crollo è imminente.
Il dolce non mi è mai piaciuto tranquillo.