venerdì 20 giugno 2014

LentaMente



Scivola lento addosso il velo di sabbia stantia depositato tra le pieghe della pelle raggrumandosi col sangue di ferite ancora aperte mentre stille di salato amalgamano il tutto rendendolo una seconda pelle che veste addosso a corazza protettiva di qualsiasi agente esterno.

Scivola il velo disilluso di parole ascoltate e non comprese perchè non credute e non sentite da una corda troppo tesa che se pizzicata salta spezzandosi senza produrre musica come un inutile strumento abbandonato dopo un improprio uso ed abuso.

Scivola una goccia di rugiada a rimarcare i contorni delle labbra solcando tutto il viso segnato da un Tempo che inesorabile scorre come le lancette di un orologio biologico inarrestabile che sembra correre velocemente come un fiume per incontrare la sua foce.

Scivola quello che non ha saputo esser trattenuto perchè poco importante e non degno di note o segni visibili o celati ... FermaMente la convinzione va scemando sempre più vorticosamente cancellando i lontani echi di quello che avrebbe potuto essere e non è stato.

Scivola la convinzione di errore abbracciata alla consapevolezza di assenza di volontà che svuota sollevando un'Anima prigioniera di un'ombra che la protegge solo carezzandola piano e scuotendola all'occorrenza che puntualmente si ripresenta a cadenze irregolarmente regolare.

Scivola ... tutti scivola sui piani inclinati della più totale indifferenza nata da un'Indifferenza maggiore. Amore genera amore, rabbia genera rabbia ma la pace non è generata che dalla coscienza che la sa vivere ed abbracciare forte.

Scivola Lenta Mente ... sulla pelle la pioggia ristoratrice tanto attesa. LentaMente scivola Mente Lenta ... semplice e vuota ... o solo piena di se stessa. Rosso il sangue ricolora i petali di una Rosa che sembrava essersi sbiadita.

2 commenti:

NERO_CATRAME ha detto...

Gia'. tutto scivola, ma a un occhio bene attento, non scappano i solchi che lascia scivolando, per quanto si appaia di ossidiana la pelle crepa.

Pure Poison ha detto...

@NERO: Simo in possesso di nve strati di derma ... che ciclicamente si rinnova eliminando le cellule morte ... Cazzo vuoi che siano un paio di cicatrici? No dico ... con chi stai parlando lo sai vero?