domenica 5 novembre 2017

La Rosa




Avrei voluto più Tempo
Avrei voluto più Spazio
Avrei voluto più Aria
Avrei voluto più Calore

Ho dedicato un Vita a quella Rosa
Ho speso giorni a cercarla tra le pagine di un libro
Ho sorriso trovandola nei posti più impensati
Ho conservato ogni singolo petalo

Ma a mancare erano le Spine
quelle che fanno la differenza tra un fiore ed una Rosa
quel pizzico di Dolore che risalta la Gioia
Etera sopravvive a tutto il resto che muore

Mi ritrovo a sfogliare i tuoi libri
impregnati di te e dai fiori nascosti
li mettevi tra le pagine certo che li avrei trovati
Nessuno di loro è andato perso

Vola il ricordo spaziando
e riaffiora quel profumo di pagine ingiallite
rifugio sicuro del messaggio che lasciavi
ed ecco ... la Rosa che sfida ogni cosa!

Un segreto condiviso da un tacito sorriso
solo noi ne conoscevamo il significato
che a denti stretti non è mi trapelato
e Vive oltre i confini della mia mente

Assente e Presente al contempo
Io tu e la Rosa
Il Mistero che ci unisce
in universi paralleli portandomi l tua voce ...

2 commenti:

Black&WhiteAccademy ha detto...

dedicare tempo, cura e attenzioni, metterci il cuore
è il miglior regalo che si possa fare, è un valore aggiunto e credo che faccia la differenza.
A volte ci penso a questa differenza, fra le cose profonde, vere, autentiche e quelle che non lo sono e c'è un perché. Il tempo che si impiega bene in qualcosa vuol dire molto, vuol dire tutto, vuol dire che ciò che è stato è un qualcosa di speciale e sono le emozioni che non si perderanno mai, che sopravviveranno. Carissima è sempre un piacere leggerti, mancavi. Bellissima atmosfera hai creato con gli Evanescence, la grande Amy è il mio idolo da sempre, ti do un immenso abbraccio

Pure Poison ha detto...

@angeloblu: purtroppo l'Esserci non è sempre sufficiente o sufficienteMente apprezzato ... Anche io passo ore a pensare a cosa realmente possa fare la differenza uscendone sconfitta e priva di risposte ... I NightWish rilassano le mie corde ... specie se a tutto volume. Un abbraccio ...