giovedì 23 ottobre 2014

Dualismo



Nulla completa l'Essere più di un insano dualismo che combatte intestino in clandestinità conclamate.
Ribolle il sangue al riaffiorar di immagini e ad echi di parole che hanno lasciato il vuoto che ora è ritrovato tutt'attorno come un fossato minaccioso attorno all'Essere.
Ciascun elemento contempla il suo esatto opposto rigandolo di una stilla di se stesso a rimembro di quello che realmente è in virtù di quello che ad occhio ignorante pare contrapporvisi ... ed invece lo integra completandolo.
Gli occhi si chiudono affinché le anime possano goderne appieno il contenuto senza essere fuorviate da immagini all'apparenza gradevoli o meno ... Il più ingannevole tra i sensi ... la vista che va recisa per vedere realmente con una chiarezza sorprendente e mai provata prima.
La Miseria si veste di Ricchezza sorvolando La Verità che di Ipocrisia si spoglia e la Bontà indossa un manto di Cattiveria per mettere in risalto il suo naturale pallore spettrale.
Soffia il Vento maestoso a spazzare le nubi che celavano un cielo sempre presente e fiero ma occultato alla vista di chi al di là del proprio limitato pensiero .. non osa pensare!
E adesso siamo Opponenti.
Io contro Te
Tu contro Me
Due realtà che coesistono nel medesimo essere ed ancora non pronte a lasciare il sopravvento ora all'una ora all'altra ... ed è lotta ... ed è guerra.
Si affacciano gli altri 3 Cavalieri Apocalittici a regger spalla a Guerra che è è partita in tempo di Carestia per dispensar Morte laddove Pestilenza passi per prima.
Scontro tra Immondi Mondi che sono lo stesso Universo in collisione con se stesso.
Due in una
Una doppia ...le due facciate della medesima medaglia che da padre Giano han preso memoria.
Ride beffarda la Vita lanciando una moneta in segno di Irriverente Follia.
Nessuno batte banco o rilancia o osa o si improvvisa ... respiro mozzato a metà in una trepidante attesa che fretta non ha.
Ne' vinti ne' vincitori.
Consapevolezza ed incondizionata accettazione del Dualismo che imperversa gli animi privandoli di tale coscienza incosciente.
Dorme beata la memoria immemore di quello che fu e totalmente ignara di ciò che sarà.
Una voce dall'interno sussurra due parole .... Carpe Diem!
Battito di ciglia impercettibile scandisce l'inizio della sfida.


                 

2 commenti:

NERO_CATRAME ha detto...

Dualismo? non so di cosa parli :p

Pure Poison ha detto...

@NERO: nemmeno io ma mi piaceva la parola :P~