mercoledì 5 maggio 2010

Quello che scrivo ha sempre un Senso



Assoluto bisogno

Incessante volontà

Dissuadente desiderio

Avvinghiante brama

Travolgente desio

Unione di parole che sono scolpite negli Animi di chi sa di Poterle inglobare a se stesso privandosi del respiro affinchè non venga meno nemmeno una delle condizioni imprescindibili.

Intrecci di azioni e gesti, conditi da suadenti parole, atti a rimarcare affermando il Palese che si manifesta in ogni piccolo gesto della grigia quotidianità che non ha nulla di Banale o ripetitivo a meno che Noi non lo si tinga di grigio.

Decretiamo il potere assoluto della NON permissione di lasciar cadere nello scontato il nostro stesso Respiro … annaspiamo nella giungla della nostra coscienza per prendere Atto che spesso siamo solo Noi a permettere che l’Abisso ci inghiotta.

Neghiamo affermazioni contraddittorie additando a scuse o rimproveri ad altri quello che invece siamo noi a Scagionare NON lottando per mutare la Sostanza di quello che non va bene recidendolo InesorabilMente.

Da Erode a Pilato … così si transitano le responsabilità decretando un capro espiatorio da poter LiberaMente lapidare per non ferire noi stessi come GiustaMente sarebbe opportuno fare.

Una mano lava l’altra … ed entrambe lavano le faccia Immonde macchiate di colpe sgravate ed addossate nello specchio in cui vediamo SOLO ciò che ci fa comodo vedere.

Paradossale incombenza la Vita che ci scorre tra le mani senza che si sia dato il Tempo per afferrarne SaldaMente le redini …

Inevitabile declino dell’Essere a favore di un Apparire fatiscente che troppo spesso sa davvero di Niente.

Indescrivibile senso di sazietà d’Anime comparabili affini e complementari che si Sgretolano all’Unisono immerse nei Corpi per potersi ricreare assumendo nuove forme ma con le medesime Sostanze.

Traggo spunto da questa Vita con le reminiscenze della vecchia per procrastinare la Nuova fino alle Soglie dell’Eternità ed Oltre.



4 commenti:

NERO_CATRAME ha detto...

Come riesco ad ascoltare il silenzio e a gioirne,come riesco a colorare il buio e a meravigliarmene ancora,così traggo vita da questo Veleno,che ha il sapore di vero,l'essenza di Puro.Non ho parole per altro,che non abbia già buttato.

Pure Poison ha detto...

@NERO_CATRAME : Le Tue Parole non sono buttate ... le raccolgo Tutte e le custodisco con Cura.
Rimarca pure.
Io lo faccio spesso.
Non do per scontato nulla lo sai,
Non esiste "a prescindere"
Mi piace Ripetere
Mi piace Rifare
Mi piace Vivere ... tutto quello che Amo!

Danysweet ha detto...

Belle le tue ultime parole con le quali chiudi questo post...
Solo pochi sanno scrivere,
anche se molti tentano di farlo...

Buona sera My Lady

Pure Poison ha detto...

@Danysweet : Grazie ... Talvolta escono altre rimangono impigliate ...
E' bello sapere di esser riusciti a dare l'Idea.
Felice venerdì Sweetly