giovedì 6 maggio 2010

Dualità Perfetta



Mi smembro in due per riunirmi a casaccio e ricostituire l’intero che sono confinato nel mio essere metà di parte integrante di un intero superiore.

Mescolo bianco e nero liberando colori ed assenza di colore totale illuminati da ombre di luci che volano raso terra per avvolgere come nell’occhio di un ciclone quest’essenza mutevole e non muta che evolve compiendo evoluzioni su se stessa ed attorno al proprio universo.

Immagine peculiare di qualcosa che snaturando rimane lo stesso con gli stessi caratteristici tratti decisi che ne delineano contorni e forme cangianti.

Sinuose, esteroflesse curvature trasversali che rivelano una vena di instabile follia dilagante che dilania.

Metamorfosi mutanti di aspetti duplici e molteplici che non appaiono nemmeno all’ombra del soggetto al quale pretendevano di somigliare … Unicità sovrana sovrastante.

Filtri di luci sbiadite che hanno perso corporeità e sfumano allargando contorni poco nitidi di squarci di vite vissute a metà, senza coraggio o consapevolezza.

Squallidi nascondigli in astrusi labirinti mentali ove trovano rifugio menzogne poco credibili in superbi turpiloqui ed immagini che evocano atroci tormenti inesistenti.

Bocche chiuse a non segnalare l’intenzione di svelare quanta scioccaggine vi si cela all’interno, nel vuoto involucro che dovrebbe contenere una ragione pura ed anche pratica che temporeggia assentandosi.

Strage.

Pochi sopravvissuti all’Io Superiore, la dualità che contraddistingue l’Ego al di sopra ed al di là di ogni aspettativa remota o prossima.

Dualismo come fonte di astuta sopravvivenza e fuorvianza da quello che è e da quello che invece solo appare all’occhio poco attento.

Certezze assolute che al Centro del ciclone soltanto i puri di Anima arriveranno a cogliere la verità estrema ed a poterne appieno godere cogliendone i frutti.

Nemmeno questo mondo è per tutti … solo che loro ancora non lo sanno!


4 commenti:

NERO_CATRAME ha detto...

Troppo spesso si cerca negli altri quello che vorremmo vedere perchè ci piace,a volte lo si crea,dimenticandosi dellareale essenza di chi ci sta di fronte.Il cosìcome sei diventa una frase senza senso,così come ti vorrei.
Pochi possono capire cosa vuol dire liberamente accettarsi,piacersi,mettere la libertà al bando costruendone una più grande,più forte.
La libertà di essere se stessi ed avere un corrisposto Amore.

Pure Poison ha detto...

@NERO_CATRAME : E NON è fortuna o casualità.
Il miglior modo per esorcizzare il mio Demone, è stato viverlo.
Non intendo smettere.
Non voglio smettere.

Accetto o rifiuto le persone
Non pensando nemmeno
di poterne cambiare l'indole.
Nemmeno una piccola virgola.

Accettazione incondizionata
o Rifiuto totale.

LiberaMente Rinnovo la mia scelta.
E scelgo Te!

Danysweet ha detto...

Il mio posto è fra i ghiacci perenni...
spero in un nuovo mondo,
in un uomo muovo...
io lo so ho la consapevolezza d'essere diverso...
questo è il mondo
pieno di atrocità...
oggi è così,
ma io spero...

Pure Poison ha detto...

@Danysweet : Molte sono le volte in cui io in Primis mi sento Inadeguata.
Poi mi fermo
Mi Soffermo a pensare ...
Ci son persone Attorno ad Esserlo
Io proseguo diritta
Con la Forza di chi sa tornare
sui Propri passi se Sbaglia.
I Ghiacciai sono troppo Vicini
Il mio Posto è nel Lato Oscuro della Luna ;)