martedì 28 agosto 2012
Introspezione
Soppesando riverentemente e a ritroso percorrendo tratti di cammini. mi ritrovo nell'occhio del Ciclone di una tempesta di pensieri e parole dette di fretta o poco onestamente.
Barcameno il mio Essere tra essenza e pentimento e mi riconosco il crimine di aver creduto e dato fiducia. Qualche eco di frasi strillate da lontano riecheggiano ... La mia via disseminata di cadaveri. Non temo cimiteri. I morti non possono mentire o avere secondi fini. Temo i vivi con le loro incoerenti ipocrisie, menzogne, cattiverie gratuite vomitate addosso come arma di chi argomenti non sa ... argomentare.
Rimescolo i valori ed il Phatos che sento premere per esplodere ma mi siedo e mi rannicchio sul mio essere abbracciandomi le ginocchia e continuo imperterrita ed irriverentemente il mio viaggio allucinante all'interno del mio Io. Smisurato ed immenso? Varia molto a seconda della prospettiva attraverso il quale lo si osserva. Certo occorrono idiote incongruenze ad innalzare la sua maestosità. Egli non sarebbe grande di suo ma lo diviene al cospetto di cotanta imbecillità.
Arrampicando sulla barca del pensiero mi ritrovo a navigare in me stessa. Oceano calmo e piatto, sereno e privo di zone d'ombra a renderlo trabocchetto a se medesimo. Ed è pace dentro me. Niente onde connotate da sputazzi di parole mal dette e mai rimescolate a dovere. Il segreto non è mai nell'ingrediente ma nel corretto dosaggio del medesimo. Ed ecco che cresce la piena consapevolezza.
Rimane unico spazio il Sentimento incontaminato e puro. Quello che nessun vento potrà spazzare via. Piccola nube caratterizzata da pacata e schietta determinazione. Sollevo lo sguardo in direzione dell'orizzonte con la Luna a proteggermi le spalle. Quello che vedo avanti è pulizia totale, baratro mentale che diviene insormontabile a chi ci si affaccia privo di totale pulizia interiore.
Addito al cielo. Ecco ... tutte le mie stelle sono lì. ci sono sempre state. Anche quando qualche nube nera me ne ha privato la visuale. Estirpate senza moderazione e lasciate a marcire nel loro stesso lordume. Un tempo arriva per tutti. Un male bussa alla porta di tutti. In un mondo dove apparentemente, chi più piange e si lagna appare il più onesto, io rido!
Mi inchino alla superficialità di chi guarda senza vedere, di chi sente senza ascoltare, di chi vive solo in virtù di quanto riesce a credere vero. Mere illusioni. Amo la Vita. La tengo saldamente stretta e a me ben ancorata. Non sopporto catene di ricatti morali atti a mantenere un'Anima fragile accanto ... fino alla prossima volta. Rido beffarda. Si, posso permettermi di osservare e ridere a crepapelle chi mi ha puntato il dito in segno di Giudizio Supremo.
La pazienza è la virtù del forte.
Io ne ho tanta.
Non importa il numero di cadaveri che disseminerò se lasciarsi alle spalle ipocrisie e sporchi interessi si possa definire cadavere ... Anche la via dell'Inferno è lastricata di ottime intenzioni ma questo non ne cambia la direzione.
Gioite.
Credetevi così puliti da puntare il dito e Sentenziare.
Io non temo i ragli d'asino.
Quello che non sento mio non m'appartiene.
Quello che non m'appartiene non l'ho voluto.
Quello che ho voluto lo ho ottenuto
Quello che non ho ottenuto non l'ho desiderato a sufficienza.
Quello che ho perso non valeva lo sforzo
Quello che ho davvero trovato non lo perderò
Quello che perderò ... Vorrò perderlo.
Accendo una Lucky con il sorriso che mi attraversa il viso.
Mi voglio riempire la bocca di una bella parola. Gioirò nel rimangiarmela.
Mi voglio riempire le orecchie di note che amo. La Musica è vita per me.
Osservo la nube di fumo che si muove al mio canticchiare ...
A chi mi ama dedico questo pezzo che Amo.
A chi non mi ama lo posto come spunto per un'insana introspezione.
A chi mi ha ferita ricordo che questa parole lo avrebbe fatto di più.
A chi mi ha tradita auguro la metà dei miei "beni".
A chi non ne conosce il significa (e sono i più lo so) dovrei incollare un link con spiegazioni.
Sono limpida e cristallina ma ... non una Mente semplice di facile lettura
Il mio Veleno, NON è per tutti.
Sorrido fumando e continuo a cantare ... "Honesty is such an easy word ..." ♫
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento